La grotta dei desideri, conto alla rovescia

Il concorso la grotta dei desideri fa il conto alla rovescia, i 18 designer selezionati provenienti da 12 diverse regioni si preparano alla sfida che li aspetta. Si inizia il primo Agosto alle ore 21  in piazza Calavecchia nel comune di AMANTEA (Cs)

Nel corso della serata di Anteprima, si potrà avere un primo incontro con i 18 stilisti in gara, rappresentativi di 12 diverse regioni italiane. Candida Morvillo, editorialista del Corriere della Sera, presenterà il suo ultimo libro e verranno toccati temi sociali di grande interesse. Ospite fuori concorso lo stilista campano Ferdinand e la creatrice di gioielli contemporanei Pasly. Il 2 agosto si celebrerà il matrimonio perfetto tra l’alta cucina e l’alta moda. Sarà il Grand Hotel La Tonnara ad accogliere la prima edizione della “Grotta dei desideri fashion dinner”. Gli stilisti in concorso proporranno una delle loro creazioni, dando modo al pubblico femminile presente di vincere un abito su misura. Il tutto avverrà degustando le prelibatezze che gli chef prepareranno per coccolare i propri clienti. E poi la serata di gala del 4 agosto. Alle ore 21 il Parco della Grotta accoglierà la gara con gli stilisti che inseguiranno il duplice sogno di essere il migliore e di aggiudicarsi le borse di studio in palio. Tra gli ospiti della serata di gala gli attori Simone Montedoro e Sara Santostasi, protagonisti di fiction di gran successo, il campione olimpico di scherma Matteo Tagliariol, la showgirl Claudia Borroni e la presentatrice Roberta Gangeri

La serata ha visto la presentazione del volume “Una vita appesa al sole” (Emmedia Editrice) di Floriana Chiappetta che sta ottenendo un successo crescente tra il pubblico, ponendosi senza dubbio tra le rivelazioni letterarie degli ultimi tempi. Il dialogo con l’autrice, curato dalla giornalista Maria Francesca Calvano, ha consentito di scoprire l’opera nei suoi tratti principali, anche grazie alle letture affidate all’attrice Donatella Barbagallo, giovane promessa del teatro italiano.

http://lagrottadeidesideri.files.wordpress.com/