Moda d’Autore, concorso per emergenti a Lignano Sabbiadoro.

moda-autore-Goran-MicicSi sono ufficialmente aperte le iscrizioni per la sesta edizione di “Moda d’Autore”, concorso per stilisti emergenti, in programma a Lignano Sabbiadoro il 30, 31 luglio e 1 agosto.
“Moda d’Autore”, organizzato dall’agenzia “modashow.it”, con il Patrocinio del Comune di Lignano Sabbiadoro ha, in questi anni, contribuito a promuovere e valorizzare il lavoro, la creatività ed il talento di sarti e stilisti.
Al concorso possono partecipare sarti e stilisti che già operano per proprio conto o in qualità di dipendenti in aziende e/o sartorie e, in un’apposita categoria denominata “Moda d’Autore…futuro”, studenti di scuole ed istituti pubblici e privati.
La Terrazza Mare, locale storico ed uno dei simboli di Lignano Sabbiadoro, ospiterà le due giornate dedicate alla “Finale”: mercoledì 30 luglio la giuria, composta da giornalisti ed operatori del settore della moda, visionerà e valuterà i capi realizzati dagli stilisti in gara mentre giovedì 31 luglio, è prevista la sfilata di moda con la premiazione dei vincitori.
Venerdì 1 agosto il “Beach Village” ospiterà il tradizionale appuntamento con “Lignano in…Moda”, sfilata con la partecipazione dei finalisti e vincitori di “Moda d’Autore 2014” e di commercianti di Lignano Sabbiadoro e del suo comprensorio.
Per l’ammissione alla “Finale”, i concorrenti dovranno prima superare la fase di “Selezione” dove un’apposita commissione esaminerà i bozzetti e le foto degli abiti (femminili) da loro inviati.
Il “Bando di Concorso” e la “Scheda di Partecipazione” di “Moda d’Autore 2014” sono disponibili sul sito www.modadautore.com mentre, sulla pagina www.facebook.com/modadautore, vengono pubblicate notizie, aggiornamenti e curiosità sulla manifestazione.
Per informazioni: 393.3352528 – info@modashow.it.