Anna Chekunova, professionista dell’immagine.

redazionale – Adv 

“I miei sogni sono irrinunciabili, sono ostinati, testardi e resistenti” diceva Luis Sepúlveda, lo scrittore che, in questi anni, tanto ci ha appassionati con le sue favole da adulti. E sembra proprio che la nostra cara Anna ne abbia scelta una, ci sia balzata dentro e abbia incarnato la determinazione e l’ostinazione di quei personaggi che ogni giorno, ostacolo dopo ostacolo, vincono le proprie sfide e realizzano i loro sogni.

IMG_8042.JPG----si

Anna Chekunova

Anna Chekunova nasce in Russia, Personal Shopper professionista, creativa e dinamica, lavora sia nel prêt-à-porter che in ambiti della moda più esclusivi e ricercati, riuscendo a realizzare meravigliosi outfit in grado di soddisfare tutte le esigenze.

Trascorre la sua infanzia nella terra dai lunghi inverni rigidi e freddi.
Anna si chiude nel calore della propria cameretta con le pareti rosa pastello e il parquet in noce. Pettina i lunghi capelli biondi delle sue bambole preferite e le osserva a lungo. Sono bellissime e delicate eppure qualcosa sfugge alla loro bellezza. Sembrano tutte simili, appaiono come tanti esemplari di un unico modello, dai loro abitini non emerge nessun estro, non c’è traccia di alcun particolare che sveli una tonalità caratteriale. Inizia a svestire quei corpicini, cambia i vestiti, inverte le combinazioni di gonne, cappelli, e top realizzando abbinamenti più originali e bizzarri.
È piccolina, eppure il suo sguardo è più attento, profondo e acuto rispetto a quello di molti adulti.

Anna cresce e decide, con coraggio, di seguire il proprio sogno. Arriva in aeroporto e prende il primo volo per l’Italia. Atterra nella patria della Bello, l’energia di questa terra la incanta, i paesaggi la ipnotizzano, i sapori la conquistano.
Decide di intraprendere i propri studi nella Città Eterna, frequenta lo IED a Roma e approfondisce per ben 8 anni le proprie conoscenze, grazie a  una formazione specialistica in Fashion Design e Personal Shopper. 
Completata la propria carriera accademica si trasferisce nella capitale della Moda, nella città delle passerelle e del Design, mettendo in pratica tutte le competenze acquisite nel corso degli anni.

A Milano lavora come Personal Shopper, offre ai clienti la sua esperienza pluriennale e un occhio fine, acuto, attento a tutte le esigenze. La Passione è il suo carburante. I meravigliosi abiti da soli non bastano, i grandi manuali di moda non comunicano, al massimo informano e soprattutto non comprendono. La Moda nella sua variante più profonda ingloba la psicologia.
Anna non è una semplice Personal Shopper, ha una grande capacità di capire chi le sta di fronte, ne interpreta bisogni e caratteristiche, in un’ottica nuova ma rispettosa dell’identità. Con occhi fieri ci dice che il suo obbiettivo è quello di rendere felici i suoi clienti trasformando  la loro immagine e ricercando ciò che più li fa star meglio nella nuova veste.

Lavora nella moda ricercata ma anche nel  prêt-à-porter, soddisfa le esigenze della sua clientela in tutte le occasioni. Accompagna i propri clienti nei negozi più prestigiosi di Milano, garanti un’alta qualità e l’esclusività Made in Italy, scegliendo i capi migliori in un giusto equilibrio tra cura, qualità del prodotto e convenienza.

Non solo una grande Personal Shopper ma anche una Fashion Designer con un ampio margine di successo, le sue competenze e i contatti a livello internazionale (Usa, Europa, Russa, Italia) schiudono gli orizzonti per un marketing dall’alto potenziale. Anna offre l’opportunità a ogni cliente di trovare il proprio stile, in modo da comunicare la propria identità, attraverso il proprio outfit.

Perché se ne parli quanto si voglia, ma gli abiti che indossiamo ci condizionano quotidianamente: influenzano il nostro modo di camminare, il modo con cui ci rivolgiamo agli altri e ci osserviamo allo specchio. Condizionano le nostre giornate a lavoro, la leggerezza con cui ci lasciamo andare nelle braccia di chi amiamo e la serenità di una giornata con le amiche.
Sentirsi bene è il primo passo per stare bene.

Federica Ielapi

Sito web ufficiale: www.shoppingmodaitalia.com

Tel: +39 334 96 91 173;