Sognando una passerella, Samantha Laigle.

Samantha giovane modella in un intervista ci racconta il suo lavoro e la sua passione, un percorso fatto di obiettivi e difficoltà, in giro per il mondo inseguendo il proprio sogno.

Sono tanti i sogni che una ragazza nel pieno della sua giovinezza vorrebbe vedere realizzati, e sono le passioni che caratterizzano ognuno di noi a a darci quella marcia in più per far sí che diventino realtà!

Samantha Laigle è una giovanissima modella: il suo sogno nel cassetto? Sfilare naturalmente! Ma Samantha sa che ogni conquista ha il suo prezzo, e che naturalmente questo prezzo comporta fatica, ma questo non basta certo a fermarla: è ben determinata nel raggiungere i suoi obiettivi, mostrando maturità ed un giusto equilibrio tra spensieratezza e dimostrazione di avere la testa sulle spalle.

Ciao Samantha, ti vuoi presentare? 

“Ciao, sono Samantha, ho 21 anni e vengo da Parigi. Sono alta 1,76 cm, ho gli occhi verdi, capelli corti e scuri. Le mie misure sono: seno 87 cm, vita 58 cm, fianchi 90 cm.

Cosa ti appassiona particolarmente della tua professione? 

“È incredibilmente stimolante e mi da sempre nuove ambizioni.” Immagino che il tuo lavoro ti porti anche a viaggiare per il mondo…

“Si, attualmente sto viaggiando tra Francia, Germania, Turchia ed Italia. Presto anche negli Stati Uniti.

Quali sono i tuoi segreti di bellezza per essere sempre così in forma? 

”Mangio sano, e non rinuncio all’attività fisica. Ma nonostante tutto non faccio molti sacrifici ed ogni tanto mi concedo qualche sfizio!” Il tuo colore preferito? 

”Il verde, come la natura.”

Un tuo pregio? 

”Penso che il mio miglior pregio sia l’ambizione che metto in tutto ciò che faccio.”

Hai degli hobby? 

”Certo, adoro il clumbing.” Sono sicura che ami la moda, è così? 

”Si, è proprio così! Amo la moda, è una mia passione.”

Il look che ti rappresenta al meglio? 

”Mi sento me stessa con un look cool, ma mi piace molto anche uno rock e chich allo stesso tempo.

Scarpe con il tacco o basse? 

”Decisamente comode e basse!”

Cosa provi mentre fai una sfilata? Quali sono le tue sensazioni? 

” Mi sento molto eccitata, con anche un po’ di agitazione ogni volta che come fosse la prima!”

La parte del tuo corpo che preferisci? 

”I miei occhi.”

Preferisci il mare o la montagna? 

”Sicuramente la montagna, mi piacerebbe anche viverci.” Le tue ambizioni future? 

” Ho come ambizione quella di poter recitare un giorno… Chissà!”

Il magico mondo della moda con la sua originalità in ogni sua sfumatura é in grado di affascinare molte ragazze. Quante volte indossando un abito, guardando il nostro riflesso nello specchio e magari improvvisando una sfilata così per gioco, non ci siamo sentite un po’ come delle principesse?

Ma se si crede davvero in ciò che si fa e soprattutto se si lotta per concretizzare questa favola, nulla è impossibile! Proprio per questo motivo Samantha incoraggia tutte le ragazze che come lei aspirano a diventare modella con queste parole:

“Sento di dire a tutte le ragazze che inseguono questa passione di non abbandonare mai i propri sogni, e di combattere sempre per realizzarli!”

Alessandra Mattioli