Africa Malaysia International Fashion Show.

Una nazione rinasce solo con la capacità di re-inventarsi, cresce con l’ingegno e prospera attraverso il senso di appartenenza a un territorio.

L’Africa Malaysia International Show nasce nel ventre della terra dai tramonti infuocati, delle lande desertiche interminabili, e delle “Veneri” di colore che incantano con la loro ammaliante femminilità. Il festival, dal 24 al 28 settembre 2014, offrirà l’opportunità a 19 fashion designer della nazione africana di promuovere la propria collezione autunnale nel territorio asiatico della Malesia. Si tratta di una manifestazione organizzata da Standard Pacifico che rappresenta uno degli eventi più straordinari e culturalmente attivi del continente Asiatico e un grande progetto di collaborazione tra Africa e Malesia. L’opportunità è finalizzata alla valorizzazione del patrimonio culturale africano creando un ponte tra commercio e turismo e offrendo, in tal modo, l’opportunità a un paese come l’Africa di rinascere attraverso le sue incredibili risorse. Non solo una passerella in cui sfileranno le meravigliose creazioni di stilisti emergenti e affermati, ma anche un’imperdibile occasione per mettere in contatto editori internazionali, celebrità, agenti, buyers, guru della moda e imprenditori. Le vetrine internazionali saranno aperte ai progettisti attraverso prezzi accessibili, offrendo, così, la possibilità di mostrare la propria etichetta a un vasto pubblico.

Tra gli stilisti che saranno presenti all’evento ricordiamo Elie Kuame, che con la sua sensibilità alla bellezza e alla grazia femminile disegna capi unici, in grado di lasciare il pubblico senza respiro; gli abiti di Tina Lobondi celebrano, invece, l’esistenza in tutta la sua meraviglia, permettendo a chi li indossa di sentirsi un po’ più vicino ai propri sogni, Nelly Hagan Aboagye, con i colori e le forme meravigliose delle sue creazioni, porterà l’Africa tribale sulle passerelle. Ricordiamo, inoltre, Mina Evans che utilizza un’ampia gamma di texture e fantasie per creare abiti sofisticati ed eleganti, la particolarità degli abiti di Marianne Fassler si adatta, invece, a donne che amano avere nel proprio guardaroba capi dall’identità forte e definita.

Questi sono solo 5 dei 19 designer che avrete la possibilità di conoscere e apprezzare durante il festival.

La sezione del progetto Get Involved permette anche al pubblico estero di prendere parte a questa splendida esperienza: siete rivenditori, modelli, produttori moda o fashion designer? Africa Malaysia International Show vi darà la possibilità di pubblicizzare il vostro brand, sfilare, presentarvi ai progettisti e collaborare nei backstage dei designer più affermati per arricchire il vostro curriculum con un’esperienza importante. In attesa di questo imperdibile evento vi lasciamo con un video e alcune foto, offerte in anteprima, per stuzzicare la vostra curiosità e ammaliare il vostro sguardo.

Federica Ielapi

Sito web:  HYPERLINK “http://africa-malaysiafashionshow.com/about-the-africa-malaysia-international-fashion-show/”http://africa-malaysiafashionshow.com/about-the-africa-malaysia-international-fashion-show/.