Antonelli Firenze – Qualità e made in Italy

Antonelli Firenze nasce 15 anni anni fa , forte di un esperienza ancor più lunga, e dall’intuizione di due sorelle, Roberta ed Enrica Antonelli. La nuova linea composta da stampe esclusive ,con una serie di outfit, pronti ad accompagnare la donna con Praticità ed eleganza nella sua vita quotidiana, in tutta la sua giornata.

“l’idea è quella di una donna che inizia la giornata lavorativa con un abito, che sia pratico e fine, elegante, senza eccessi ma che possa accompagnarla anche in teatro al termine della giornata”

La collezione si concretizza in Total look made in italy, una serie di abiti intercambiabili così  per soddisfare sia un pubblico più giovane che uno più maturo, con materiali pratici e pregiati.

Il mix tra la seta tecnica e il fresco-lana è sapientemente usato negli abiti, nei pantaloni e anche nelle tute, che perfettamente sintetizzano la modernità della proposta stilistica.
Per la sera, le forme, i tagli e i volumi dello Smoking maschile, sono tradotti al femminile con le giacche senza maniche dallo scollo profondo a V ad un bottone. E ancora i soprabiti a tre quarti, senza chiusure, sono ripresi sempre dal guardaroba maschile.

Linearità. Semplicità. Minimalismo. Ma soprattutto la presenza di singolari e nuovi accostamenti: quelli tra materiali, tessuti e binomi di colore, in una perfetta “miscellanea” con tagli, forme e volumi.