Cerasella Milano: le scarpe che celebrano l’italianità

Italiana d’azione, romena di origine, la stilista omonima celebra il paese che l’ha ospitata con una collezione di calzature pronta a far breccia nel cuore e nel guardaroba di quanti amano il Made in Italy 100%.

Tacchi altissimi, seducenti, che aprono una nuova visione del mondo alle donne, per sentirsi vive, audaci, fiduciose di sè.

Cerasella è una ragazza giovanissima, radiosa, che ti conquista col suo sguardo, uno sguardo che ti catapulta in un mondo fatto di tanti sogni e progetti. È partita quasi dal nulla, mossa da un forte spirito di ricerca della qualità lungo lo Stivale, per regalare alle sue clienti una scarpa sì da capogiro, ma al tempo stesso di grande eccellenza.

Le calzature Cerasella Milano sono infatti un vero e proprio inno celebrativo dello stile italiano, la cui produzione viene seguita passo passo dalla stilista stessa con una passione e una dedizione quasi maniacale. È lei, infatti, a provare e toccare con mano ogni calzatura durante il processo di manifattura, per garantire solo il meglio, in qualità, ma anche in vestibilità. Quarantacinque modelli, tutti diversi, ma in fondo uniti da un legame di continuità, che nascono dall’ispirazione dettata da una sensazione o da una visione.

Durante la presentazione della collezione SS 2015 tenutasi a Milano, abbiamo avuto il piacere di ammirare la passione di una giovane donna convertitasi in scarpe dalle linee sinuose che avvolgono il piede come in un abbraccio, accompagnandolo nelle sfide di ogni giorno con dettagli che tuttavia fanno la differenza. Frange, madreperla, pelli di pitone, rouge e pizzi per la seduzione a portata di piede.

                                                   Marianne Spata