Estro e fantasia: le giacche più estreme dell’autunno inverno 2016-2017

Durante la stagione fredda il capo principe dell’armadio è senza dubbio la giacca, il cappotto, il soprabito, quel pezzo della nostra collezione personale che ci tiene calde completando il nostro look e arricchendolo di personalità.
Ecco come alcuni fra gli stilisti più fantasiosi del mondo della moda hanno celebrato questo capo.

Le giacche più strane: i modelli più originali

Louis Vuitton e il soprabito stravagante
Partiamo da questo bizzarro modello che sembra sdoppiato ma è un pezzo solo: una pesante parte superiore leggermente oversize tagliata appena sopra la vita, che prosegue con un tessuto leggero ed elastico, molto sagomato e ormato di alti passanti, bottoni e cintura. Le geometrie si alternano sghembe eppure armoniose, componendosi in una creazione indiscutibilmente stravagante.

Maison Margiela e il mantello incantato
La famosa Maison francese ci sorprende con una mantella lunga fino ai piedi, degna di un elfo o di una strega celtica, con una applicazione a forma di trifoglio, proprio a richiamare le terre sconfinate e magiche del’Irlanda e della Scozia.
Un concept che rimanda all’esoterismo, alla fiaba e all’unione mistica dell’uomo con la natura.

Prada e la cappa originale
Anche Prada ripercorre le tradizioni della Britannia proponendo questa originalissima cappa tal taglio ampio e scampanato, che riporta fantasie a scacchi e un ingombrante bordo in pelliccia.

Fendi e il cappotto psichedelico
Fendi sposa la pelliccia integrale per questo cappotto morbido e poco strutturato che alterna strisce nere a strisce azzurro cielo. Psichedelico e azzardato, questo capo interamente in pelliccia a pelo lungo è sicuramente abbagliante nella sua bizzarria.

Marc Jacobs e il bomber malvagio
Marc Jacobs disegna abiti per streghe provenienti da fiabe antiche, e copre le spalle di questa demoniaca fanciulla con un piumino completamente nero e lucido dalle maniche ingombranti e rigonfie, ulteriormente impreziosite da piume corvino e ricami.

Moncler e il caban eccentrico
Forse la giacca più sorprendente della stagione, questo fendi e completato da un cappuccio vistoso ed esagerato non passa sicuramente inosservato. Questo capo fa parte della collezione Grenoble, che quest’anno è ricca di proposte insolite. Se volete vederle, trovate i negozi Moncler in questa pagina.