Francesca Liberatore SS 2015 New York.

Italy Fashion trend ha il piacere di proporvi uno speciale da New York , protagonista Francesca Liberatore, unica vincitrice Italiana del  rinomato concorso DHL, la stilista ha presentato la sua nuova collezione primavera/estate 2015. A New York la giovane creativa porta con se oltre a una splendida collezione donna  una novità, una collezione uomo, dai tagli sartoriali, i cui abiti testimoniano un accento di sapienza artigiana propria della scuola napoletana.

 

Una collezione affascinante con delle stampe artistiche che lasciano sognare e danno libero sfogo all’immaginazione, il viaggio che Francesca Liberatore vuole raccontare parte dalla suggestione di un’immagine: un uccello che, in un mondo inquinato, porta nel grembo pezzi di plastica, resti che si combinano, un luogo non luogo dove frammenti di esistenze si incrociano, cambiando il corso di qualcosa che era già iniziato.

Accompagna tutta la sflata la colonna sonora di Erma Meta, appositamente composta dalla sensibilità del compositore, che crea abilmente un’atmosfera sospesa, per narrare empaticamente il nuovo viaggio di Francesca Liberatore.

Fashion show video

Interview video

Gallery