Ilaria Ricci presenta “Unicamente Mia”

Sofisticata ed elegante la collezione “Unicamente Mia” vede protagoniste le borse più chic del brand. Un mix di contrasti glam creati dai broccati e dalle sete leggiadre che vengono incantevolmente accostate ai preziosi filati lavorati a mano. Volumi 3D e pattern brillanti: un’aurea di lucentezza si diffonde nell’atmosfera creando una piacevole sensazione di delicatezza alla quale non è possibile rinunciare.

La linea è stata presentata il 28 febbraio 2015 nel sofisticato locale Corsia del Giardino di via Manzoni a Milano; la nuova collezione del brand Cordini Rita by Ilaria Ricci racchiude in sé l’intera giornata nel suo completo accadere: dail’inevitabile corsa mattutina per arrivare puntuali in ufficio, a un aperitivo elegante ma informale per poi concludere con una serata chic e indimenticabile.

Ilaria racconta che questa collezione è nata quasi per caso, i materiali l’hanno ispirata e hanno preso forma gradualmente, l’accostamento di broccati e filato ricrea una forma di volumi 3D, giochi di luce e ombre molto particolari. Una peculiarità di questa collezione sono le borse realizzate in eco-pelliccia accostate a manici in eco.pelle, permettendo, in tal modo, di raggiungere un alto ideale estetico senza però rinunciare a finalità di tipo etico.

Una collezione unica e sofisticata che riprende i diversi momenti della giornata: Cleopatra, elegante e comoda, è  l’ideale per una donna manager che deve affrontare una frenetica giornata lavorativa o un aperitivo in un ricercato locale del centro città; la Josephine, invece, è stata pensata per eventi particolari ed unici, realizzata quindi per il tempo libero.  Morbide al tatto e leggerissime da indossare le borse Cordini Rita possiedono un taglio sartoriale moderno-retrò, artigianali e con dettagli realizzati interamente a mano possono essere definite Haute à Porter. Animalier, Softyfluo e Modern Vintage alcuni dei trand ripresi in questa collezione. “Unicamente mia” si rivolge a una donna ricercata e sofisticata ma, al contempo, attenta al confort e ai propri accessori.

Ogni borsa ha un’anima, e in ognuna di esse è contenuta una parte di me; la borsa si fa sempre portavoce della personalità di chi la indossa, è l’accessorio più importante di una donna. Oggi ad esempio oltre alla modella c’è anche un ragazzo che sfila accanto a lei, perchè l’uomo ama la donna e inevitabilmente anche la sua borsa, come parte integrante di lei. La borsa rappresenta la donna e la incarna, questo è il messaggio che vogliamo trasmettere.

 La Redazione