Katherin Mas WOMEN’S COLLECTION S/S 017

L’ispirazione della collezione Spring Summer 2017 di Katherin Mas nasce dalla poesia del grande scrittore russo Alexander Pushkin, le cui opere hanno influenzato numerosi scrittori, compositori e artisti a livello mondiale.

Il poeta trae ispirazione per la maggior parte delle sue poesie dall’amore per le donne, le Muse di Pushkin. “Ti amai, anche se forse ancora …” – A. Pushkin.

Il Design della collezione richiama molti elementi della moda ottocentesca: abiti con coquette, decolleté e maniche voluminose. Lo stile degli abiti risalta il punto vita.

I colori principali della collezione sono bianco, grigio, azzurro, fucsia, verde citrus e marrone per gli abiti da giorno; rosso, nero, beige e grigio pastello per quelli da sera.

La nuova collezione vede la combinazione di diversi tessuti: chiffon e velluto, pizzo e velluto, seta e tessuti voluminosi, tessuti trasparenti.

La collezione Spring Summer 2017 di Katherin Mas si rivolge a una donna raffinata, con fascino che, con la sua travolgente energia, diventa musa ispiratrice per l’uomo permettendogli di realizzare grandi cose nella vita.

“Musa e Poeta attraverso il tempo”
Katherin Mas è un brand italiano della moda “prêt-a-porter de luxe” per donna, nato nel 2015 dalla designer e “stylist“ russa Ekaterina Maslennikova.

Lo stile di Katherin Mas si distingue per il suo equilibrato connubio tra linee a-simmetriche dal taglio ben definito e un’attenzione ai dettagli che esaltano la femminilità. Un design moderno, che risalta le forme e pone sempre l’accento su una delle parti più seducenti e importanti della donna: il punto vita.

La stilista dimostra grande passione nello studio e nella ricerca dei tessuti e dei particolari. L’approccio sperimentale la porta spesso a giocare combinando materiali di diversa composizione, finitura, spessore e colore.

Ogni collezione è prodotta in modo totalmente sartoriale e in edizione limitata. www.katherinmas.com