La Ferrari e la “Dama in Rosso”.

Se l’abito può essere interpretato come espressione di chi lo indossa, allo stesso modo l’auto può essere vista come l’abito di chi la conduce.

Ed è proprio in questo contesto, nel suggestivo scenario del MACO Museum (Museo di Arte Contemporanea) di Veroli (FR) , durante il contest Art-e Passione e Arte 2021, che si svolge dal 18 al 25 Luglio, la Ferrari incontra l’arte, con l’esposizione di opere di vari creativi. Il contest con la direzione artistica di Luciano Costantini e la vice direzione di Ivan Caccavale, è pronto a fare da palcoscenico ai creativi e ad accogliere i visitatori.

Ci soffermiamo sulle creazioni dell’artista Paola Zannoni , la quale ha realizzato ed esposto l’opera denominata “La Dama in Rosso” che perfettamente si amalgama a questo contesto. Il quadro realizzato con la tecnica dell’olio su tela a spatola, è stato fonte di ispirazione per la creazione dell’abito che lo accompagna in questa “Trilogia in rosso” 

Paola Zannoni è una creativa di lungo corso, ha iniziato la sua attività sin da bambina, maturando nel suo percorso insieme alle sue creazioni, che si distinguono in uno stile che raffigura immagini, spontaneamente deformate, queste rappresento le molteplici trasformazioni interiori dell’uomo moderno, talvolta angosciato e frustrato da problemi esistenziali, talvolta esaltato e rasserenato da visioni idilliache.

La redazione