Milano Moda Donna: un calendario ricco di appuntamenti per la #MFW

Buyer, designer, fashion blogger, giornalisti e stylist hanno segnato sull’agenda una settimana in cui non possono ammalarsi o avere impegni imprevisti. È il periodo che va dal 25 febbraio al 2 marzo 2015, settimana in cui Milano ospiterà la fashion week. Milano Moda Donna è infatti l’evento più importante organizzato dalla Camera Nazionale della Moda Italiana.

Sarà la sfilata di Chicca Lualdi ad inaugurare la settimana della moda milanese, alle ore 09:30 in via Clerici 10, mentre per quanto riguarda le presentazioni la prima è quella di Giannico, alle ore 09:00 in via Borgospesso 23. Tra le collezioni per la stagione A/I che sfileranno mercoledì 25 febbraio ricordiamo Genny, Stella Jean, Gucci, Alberta Ferretti, Fausto Puglisi e Francesco Scognamiglio.

Giovedì 26 febbraio si parte alle ore 09:30 con Max Mara in via Melegari 3, seguita da BluGirl, Fendi, Just Cavalli, Costume National, Prada, Moschino. Venerdì 27 febbraio sarà la volta di Emporio Armani, Uma Wang, Iceberg, Versace, mentre Roberto Cavalli, Antonio Marras, Emilio Pucci e Elisabetta Franchi sono alcuni dei nomi che sfileranno il giorno 28 febbraio. Domenica 1 marzo si apre con la collezione di Massimo Rebecchi in via Senato 10, per proseguire con stilisti del calibro di John Richmond, Laura Biagiotti, Salvatore Ferragamo e Missoni. L’intensa settimana si concluderà lunedì 2 marzo con Dsquared2, Giorgio Armani, Leitmotiv, Alberto Zambelli e Fatima Val alle ore 17:00. Tra le presentazioni ricordiamo Dondup, Capucci, Casadei, Hogam, Furla, Jimmy Choo, Bulgari, Sergio Rossi, Pinko, Mauro Gasperi e Krizia.

Ma la fashion week non sarà fatta solo di sfilate e presentazioni ma anche ricca di eventi speciali su invito e le stesse vie di Milano vedranno sfilare grandi nomi della moda mondiale. La Camera Nazionale della Moda Italiana ha già pubblicato le date delle prossime edizioni, partendo dalle collezioni per la P/E 2016, dal 23 al 29 settembre 2015 fino a quella dal 20 al 26 settembre 2017 per la P/E 2018 .

Roberta Salustri