Pal Zileri e il suo uomo gentlemen.

 

In occasione della settimana moda uomo milanese, Pal Zileri presenta così la sua nuova immagine di uomo nella collezione autunno inverno 2016-2017: amante del casual ma senza mai abbandonare il tocco di eleganza e raffinatezza, elemento intrinseco nel Dna della casa di moda vicentina. Capi d’alta sartoria mixati ad elementi e tagli dal puro stile sportswear rendono l’uomo Zileri perfetto a rappresentare una realtà contemporanea con uno sguardo sempre rivolto al futuro.


Per la prossima stagione invernale il designer propone capispalla arricchiti da trapuntature geometriche che creano particolari effetti grafici, mentre sulle lane compaiono pattern jacquard optical che aggiungono invece una lavorata tridimensionalità.
Gli abiti invece dalla linea pulita e classica sono impreziositi da delicate sfumature e leggeri accenni di punti luce grazie all’accostamento di maglie con inserti in lurex, un tocco di scintillio per un uomo eclettico, che ama brillare dalle prime luci del giorno fino a notte fonda e che non rinuncia a vestire completi sartoriali anche per il tempo libero.


La collezione è caratterizzata da veri e propri giochi di volume ricreati da elaborate sovrapposizioni: cappotti e giacche ben aderenti vengono accostati a soffici e caldi dolcevita abbinati a gym pants, o ancora giacche biker di pelle dal puro stile streetwear indossate su abiti più destrutturati e morbidi.
La palette cromatica sfuma dal blu notte al nero inchiostro, dal marrone ruggine al verde oliva, dal cammello al lavanda scuro ricco di intensi contrasti.


La collezione si conclude in totale eleganza con abiti da sera che racchiudono l’innovativa filosofia del brand, “Avant-Craft”, espressione perfetta ed esaustiva per indicare il legame indivisibile tra alta sartoria e avanguardia stilistica, eccellente esperienza artigianale e tecnologia moderna, eterna classicità ed impronta urbana.
A dimostrarlo sono i cappotti dalla linea più sportiva con zip dai dettagli in pelliccia swakara abbinati a giacche da smoking con gym pants dal taglio invece più sartoriale. Il tutto è accentuato da accessori quali cappelli in lana infeltrita, borse in vitello, zaini multifunzionali e ankle boots a dare carattere ad ogni look.

Federica Rausa