La collezione PHILIPP PLEIN Resort 2020 è un salto nella Londra post-punk dei primi anni ’80, ritrae un moderno Siouxsie Sioux iper accessoriato, rivestito in pelle, borchie e caratterizzato dagli iconici archetipi Goth degli anni ’80.
“Dress to Kill” è il nuovo “Dress to Impress”: spalline esagerate danno struttura ad abiti drappeggiati super femminili ricoperti di Swarovski o paillettes con gonne asimmetriche e maniche a gamba di montone, mentre aggiungono un accento ironico all’abito luccicante e grafico con scritte PLEIN, perfetto per una serata fuori all’iconico “Blitz”. anche i capispalla e sono abbinati a minigonne o pantaloncini. Nella combinazione The white suit con gonna abbinata, ridefinisce l’epitome del power-dressing, mentre come un blazer nero con revers in cristallo, è abbinato a pantaloncini in lattice e abbina la parte superiore sotto.
I colori sono: nero, bianco, argento, viola , giallo neon e rosa.I tessuti sono: pitone, pelle, lattice, denim con toppe o rifinitura a goccia, Swarovski, paillettes e borchie.