Quest’anno sorprendi i tuoi ospiti organizzando il Natale assieme a MAD Zone

A MAD Zone, lo spazio creativo che va oltre il concept store, stilisti emergenti offrono atmosfere originali e allestimenti creativi per Christmas Party su misura direttamente a casa vostra.

Immaginate un party natalizio diverso da solito, dove la tavola per la cena sia composta di accessori dallo stile unico e originale, magari arricchita da un tripudio di giochi floreali. Immaginate di potervi scambiare i regali nel vostro accogliente spazio domestico, ma circondati da opere artistiche e arredi di design come se vi trovaste dentro una galleria d’arte moderna. Questo è la geniale idea che MAD Zone ha pensato per donarvi un Natale davvero insolito, anticonvenzionale, surreale. Nato dalla mente di Tania Mazzoleni e Anna Mastropietro, MAD Zone, nuovo spazio creativo di Milano è un progetto unico nel suo genere: un’incubatrice di talenti nascenti e stilisti emergenti che supera qualsiasi idea tradizionale di concept store.

Fuggire dall’ordinario verso tutto ciò che possa sollecitare esperienze sensoriali inedite è la parola d’ordine con cui MAD Zone immagina di ravvivare le nostre tradizioni natalizie. Per questo ha ideato i MAD Xmas Home Party, feste natalizie su misura che il laboratorio organizza direttamente nelle case dei cittadini milanesi che hanno voglia di celebrare un Natale diverso e fuori dagli schemi.

A coordinare le fasi ideative e organizzative ci saranno due art director che si occuperanno di stabilire, assieme al committente, il tema portante della serata e risolvere con lui tutte le possibili questioni logistiche. Tre architetti di interni saranno responsabili della progettazione dello spazio e dell’eventuale costruzione o ricerca di complementi d’arredo, opere d’arte e prodotti di design in grado di fornire l’atmosfera adatta alla serata. Una scenografa sarà chiamata a gestire la mise en place e a reperire tutto il materiale necessario – dai tavoli alle sedie, dai piatti ai bicchieri sino alle tovaglie – mentre una flower design provvederà a comporre con MAD Zone addobbi floreali che possano rispondere all’idea portante del party. I designer dello store, in collaborazione con il team dell’Antica Galleria presteranno le loro opere d’arte originali affinché l’Home Party sia ancora più sorprendentemente originale. Infine, il team mette a disposizione un personal life che affianca il committente nell’impegnativa gestione di tutte le fasi della festa.

Se volete poi impreziosire il vostro party con regali altrettanto originali, MAD Zone offre una gamma di idee tra le più originali e fuori dagli schemi che si possano immaginare: dalle borse elegantemente esotiche di Federica Berardelli, alle complesse decorazioni bronzee dei gioielli della collezione Synapses di Flaminia Barosini; dalla coraggiosa proposta glamour degli occhiali da sole impreziositi di filamenti Swarovski di Pugnale & Nyleve, alle T-shirt urbanwear dal sapore gotico, newyorchese e vittoriano allo stesso tempo del brand Coreterno, sino alla lampada-telefono realizzata da Claudio Paoletti, che richiama alla mente  le linee surrealiste di Dalí o De Chirico.