Ritorna MIPEL

L’EVENTO INTERNAZIONALE PIU’ SEGUITO DAI ‘BAG ADDICTED’

Collezioni accessori e lifestyle per la PE 2019

Tradizione e artigianalità, estro creativo e innovazione saranno gli ingredienti della prossima edizione di “MIPEL – TheBagShow” che avrà luogo da 16 al 19 settembre 2018 .  La manifestazione fieristica organizzata da Aimpes Servizi S.r.l. e promossa da ASSOPELLETTIERI con il contributo di ICE-Agenzia e Mini- stero dello Sviluppo Economico, si terrà dal 16 al 19 settembre, nell’area espositiva di Fie- raMilano-Rho.

La manifestazione riunisce oltre 300 brand internazionali che si esibiranno su questo pal- coscenico per presentare le loro nuove collezioni primavera/estate 2019 ad oltre 12.000 visitatori provenienti da tutto il mondo. Un’edizione che si muove lungo il filo magico dei ricordi alla scoperta di un futuro sempre più innovativo grazie anche all’ampliamento di Scenario che raddoppia i suoi spazi e, di conseguenza, i brand presenti.

Molte le novità, a partire dall’apertura del Padiglione 12 dedicato alla pelletteria Overseas.

IL TEMA CREATIVO DI MIPEL

L’edizione n. 114 di MIPEL uscirà dai binari della manifestazione fieristica per diventare un’originale ed unica esperienza coinvolgente ed immersiva, un viaggio che ogni visitatore potrà vivere in modo esclusivo grazie al nuovo mood ideato dal direttore creativo Matteo Zara. Il padiglione 10 di Rho-Fiera sarà trasformato in una grande Memories Box, in cui i ricordi, stimolati dai sensi, guideranno il pubblico alla scoperta di sensazioni nascoste e di luoghi dimenticati. Il nuovo allestimento trasporterà il visitatore attraverso quattro percorsi dedicati all’olfatto, all’udito, alla vista e al gusto, invitandolo a ‘vivere esperienze sensoriali’ che lo porteranno ad avere una visione inedita dell’accessorio.

L’Olfatto sarà il protagonista di una suggestiva Galleria che si snoda lungo i portali della Fiera. Un percorso creato per stimolare la memoria olfattiva attraverso quattro diverse fra- granze che rievocheranno emozioni e ricordi.

SCENARIO International: è il progetto patrocinato da Camera Nazionale Moda Italiana è la cornice ideale per nuovi brand attraverso la quale MIPEL supporta l’incontro tra la creatività italia- na ed i mercati esteri. Quattro top buyer provenienti da Tokyo e da Seoul, riconosciuti avamposti di fashion trends e mercati importanti per lo sviluppo di nuovi business, pro- muovono quattro giovani designer italiani all’estero.