“Matrimonio in casa” è la soluzione per non dover rinunciare al giorno tanto atteso da migliaia e migliaia di coppie in tutta Italia, è il progetto lanciato da Michelle Carpente (Attrice e wedding planner esperta di destination wedding)

Certamente, il wedding è stato uno dei settori più colpiti dalla dura crisi economica dovuta all’arrivo della tragica pandemia di Covid-19. Parliamo di una delle industrie, fino a pochissimo tempo fa, più fiorenti del nostro paese e che ogni anno realizza il sogno di tantissime coppie che aspettano frementi di celebrare e festeggiare il proprio amore.
“Durante il lockdown ho sentito l’esigenza di creare THE WEDDING TIPS, una pagina Instagram in cui mi rivolgo alle coppie italiane e straniere dando loro consigli mirati sull’organizzazione matrimonio. Su questa pagina, una volta a settimana tramite diretta e sul mio sito internet michellecarpente.com“
La completa insicurezza che questo virus ha generato, però, ha portato moltissimi futuri sposi a cancellare e/o posticipare a data incerta il giorno delle proprie nozze. “Ma è proprio in un momento di totale precarietà che è giusto e doveroso festeggiare l’unica certezza che si ha, cioè l’amore, assieme alle persone più care” – spiega la Carpente. Per questo nasce “Matrimonio in casa”, un progetto che incoraggia i futuri sposi a celebrare la loro unione con un ricevimento dentro le mura domestiche. Una iniziativa che non è pensata solo per grandi case o ville. Un ricevimento per pochi invitati, infatti, può esser realizzato anche in una piccola dimora. “Ciò che conta” – prosegue l’attrice e wedding expert – “è la pianificazione, una consulenza ad hoc realizzata da una squadra di fornitori esperti che lavorano instancabilmente anche a distanza. Tra questi c’è la bravissima floral designer Flavia Bruni con cui collaboro spesso”.
Un modo innovativo che segna una prima possibile apertura di un settore fondamentale come quello del wedding.