Gigi Hadid designer per Tommy Hilfinger.

Gigi Hadid crea per Tommy Hilfinger. È questa la notizia che ha fatto il boom da quando la supermodella e lo stilista hanno postato sul web immagini che non lasciano spazio all’immaginazione.

La top model già volto di Topshop, Tom Ford, Guess e Balmain, senza contare la sfilata per Victoria’s Secret, sarà ora ambasciatrice per lo stilista dando vita con lui a una capsule collection che comprenderà capi sportswear donna, calzature, accessori e addirittura un profumo.

Questa scelta, come dichiarato dal brand che ha già affidato a Rafael Nadal il compito di rappresentare la linea uomo, rientra in una strategia aziendale che vede l’allargamento del proprio business nelle collezioni donna.

“Tommy è la persona più facile e divertente con la quale lavorare– ha affermato Gigi: “Penso che la nostra collezione sia un tributo all’iconico lifestyle di Tommy e un mix rappresentativo di tutta la sua filosofia. Esistono stili veramente hippie-chic, altri più sportivi come lo sporty streetwear e stili à la garçonne ma molto sofisticati e femminili. Ognuno amerà una parte diversa della collezione“.

Lo stilista ha inoltre dichiarato: «Conosco Gigi e la sua famiglia da anni ed è stato meraviglioso vederla crescere fino a diventare una delle top-model più famose del pianeta e una delle fashion influencer più seguite” e ancora:

“Gigi ha sfilato sulle nostre passerelle e oggi siamo entusiasti di continuare la nostra collaborazione con lei in veste di testimonial per la collezione womenswear e per il profumo Tommy Hilfiger. Gigi rappresenta in tutto e per tutto la moderna ‘Tommy Girl’, la sua personalità magnetica è brillante e sempre ottimista e possiede uno stile disinvolto e cool».
I primi scatti della collezione e della fragranza saranno già elaborati all’inizio del 2016 e il tutto sarà disponibile a partire dall’autunno del prossimo anno. Senza dubbio dovremo aspettarci tantissimo da questa nuova esperienza creativa che vede combinati lo stile modermo di gigi al “classic American cool” che contraddistingue da sempre la produzione dell’iconico brand americano.

Clara Fallocco