VISTI E RACCONTATI – MARCAPIANO – ANIME RISONANTI

marcapiano_2-Vi presentiamo MarcaPiano un’artista che espone a Milano presso lo spazio Oberdan, la sua rassegna “Anime risonanti” è realizzata con tecniche artistiche uniche. La sua vena artistica sboccia inaspettatamente il 19 ottobre 2007, conseguentemente a dei disegni realizzati in matita su un muro, e così inizia questa avventura, dando vita quindi al suo genere “Astratto Figurativo Animato” un’arte astratta che si compone a molteplici figure talvolta reali altre volte fantastiche , lasciando ampio spazio d’interpretazione a chi osserva, materializzando diverse figure in base al proprio punto di vista o stato emozionale.

L’artista inoltre crea sfumature e giochi di colore con oli su tela, con chine o incisioni realizzate con punte di diamante di vario spessore, realizzando così linee che si intersecano in un unica creazione artistica irripetibile. MarcaPiano idea anche una tecnica detta “Sferismo” , tecnica utilizzata per creare opere di straordinario valore atistico, utilizzando sferette di china simili a un ricamo argentato su sfondo nero. Alla base di questa idea c’è il concetto : “ l’unione fa la forza ”, infatti ogni sfera rappresenta secondo l’artista una singola persona , unica e irripetibile, e questa collaborazione tra le svariate unicità di ogni persona, contribuisce alla creazione dell’opera.

ffe144b59c409587b4c9211fb31afdfe_S

Nel settembre 2011 ha partecipato alla Biennale di Chianciano, selezionato tra più di 1600 artisti provenienti da tutto il mondo, dove ha ricevuto due premi con l’opera “Nostra Complicità” (china a colori, dim. 90×90 cm): Premio Leonardo dall’Università di Oxford e Premio attribuito dalla Confederazione Europea dei Critici d’Arte (ECAC). Invitiamo tutti a non perdere questa occasione per ammirare con i propri occhi queste opere.

Promossa da Provincia di Milano/Assessorato alla Cultura  a cura di Erica Broilo
Foyer Spazio Oberdan, Viale Vittorio Veneto 2, Milano
dal 5 luglio al 25 agosto 2013 (mostra prorogata fino al 30 agosto)

Orari martedi-domenica10-22, lunedì 10-19
ingresso libero
Di seguito il video e  alcune foto