Tiffany’s Fashion Week Paris SS 17

Domenica 2 ottobre, ho avuto l’onore di presenziare ad un eccezionale evento, la sesta edizione della sfilata “Tiffany’s Fashion Week Paris , organizzata due volte all’anno, durante la Paris Fashion Week, dalla stilista e produttrice Tiffany Mc Call.  Il sabato si era svolta al ristorante Fouquet’s in Avenue des Champs Elisées la conferenza stampa di presentazione dell’evento.

“Tiffany’s Fashion Week Paris” si è svolto nella Versailles Grand Ballroom allo Shangri-La Eiffel Tower Palace, in Avenue d’Iena, un hotel 5 stelle con vista sulla Tour, arredato in stile Rococò, perfetta cornice per gli abiti da Mille e una Notte che per cinque ore hanno fatto sognare tutti noi presenti! Il tempo è passato lieve come i veli impalpabili e le sete presentati dai 10 stilisti che proponevano per l’ acquisto le loro creazioni alla stampa internazionale, alle boutique ed agli ospiti presenti.

Ha aperto la sfilata la famosissima stilista Mona Al Mansouri di Dubai (Emirati Arabi Uniti), presidente della giuria e creatrice tra l’altro dell’abito dell’organizzatrice, Tiffany Mc Call, un sogno tempestato da 2000 purissimi cristalli Swarowsky che ha lasciato il pubblico letteralmente senza fiato.

Mona Al Mansoury ha presentato abiti da sera e da cocktail in deliziosi colori pastello, fatti di impalpabili veli con applicazioni floreali davvero fiabesche.

Lev by Luis Espinoza Couture, di Santiago del Cile ha presentato frizzanti gonne a ruota stampate a pois di sapore anni 50 ed abiti lunghi con freschissime stampe floreali.

Galina Mihaleva per Galina Couture, ha portato in passerella misteriose ed algide creature in abiti da sera rosso rubino, verde smeraldo, nero, nascoste dietro preziosi ventagli rigidi, splendide donne fatali che parevano uscite da un racconto di Edgar Allan Poe.

Nathalie Descout Couture, di Parigi ha portato in scena tutto l’allure parigino son sete fluenti, sensualissimi pizzi e raffinatissime trasparenze, degne di un quadro di Gustave Moreau, in nero, ma anche in rosa shoking, bianco bon ton e tenero lilla, pizzi declinati anche in versione romantica e delicata, per la piccola modella che ha concluso l’uscita del brand in uno scroscio di applausi.

Sharon Cox Cole di Shaco Couture, Trinidad, (Caraibi) ha presentato capi raffinatissimi in colori splendidi, come questo zafferano, che ci ha incantato nel modello lungo stile ‘700 che è stato ribattezzato « Marie Antoinette »

Ammiratissime anche le creazioni di Tangoella Collection,  dal Massachusetts ( USA), che ha proposto bellissimi abiti, sia lunghi che corti, in colori eleganti come bianco, blu e nero, splendidi stampati e reinterpretazioni modernissime della classica petite robe noire.

Charlie Buckle Collection, di Londra, ha presentato morbidi cappotti, tra cui un bel modello avvolgente a vestaglia, in un originalissimo caldissimo color zafferano, particolarmente adatto ai giorni più freschi e ventosi della primavera 2017 !

Maryanne Meservey Collection, di Boston, (USA) ha portato in passerella capi morbidi in colori vivaci per donne felici del proprio corpo, grintose e sensuali.

Princess Kingdom, del Maryland  (USA) ha incantato il pubblico con le deliziose mini modelle in scarpe da ginnastica e tutu di voile !

Raffinatissimi gli accessori di Carmen Steffens Accessories, (Francia e International), il brand Brasiliano presente in ben 18 paesi con 550 store, major sponsor e partner dell’evento.

Le passerelle di ciascun brand sono state intervallate da esibizioni musicali del grande cantante R&B Blake Carrington che ha presentato il suo recente album « I met her in Paris »

Nel foyer erano esposti oggetti, immagini ed abiti messi a disposizione per l’acquisto, appartenuti alla modella, designer e fashion icon Cristalle de la Bruyere. Parte del ricavatodi queste vendite così come delle vendite dei biglietti di ingresso sarà destinato a sostenere la Cristalle’s Cancer Research Foundation.

La giuria, presieduta dalla stilista Mona Al Mansouri, ha assegnato un meritatissimo primo premio a Galina per l’originalità e la straordinaria raffinatezza dei suoi abiti- ventaglio. L’evento è stato trasmesso da Luxe TV a 25 milioni di telespettatori.

Tutti noi ospiti abbiamo ricevuto delle gift bag ed essendo a Parigi, non poteva mancare una coppa di champagne, con cui brindare al successo di questo evento straordinario !

Articolo a cura di Valentina Zolll,

PH: Mr.Rex Christy Fernando ph di Studio FDO